Seleziona una pagina
simucube 2 avis

Simucube 2 Pro : Recensioni e test

Sim Racer

Pilota di E-sport e appassionato di Sim Racing, ho deciso di condividere la mia passione su questo sito.

Le corse simulate hanno subito molti cambiamenti dalla loro prima comparsa negli anni ’80. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un incredibile progresso tecnologico con l’introduzione di basi e volanti con ritorno di forza Direct Drive.

In questa categoria di prodotti, il marchio finlandese Simucube (di proprietà di Granite Devices) ha conquistato un posto importante nel mercato offrendo prodotti plug and play molto sofisticati.

Di recente abbiamo avuto modo di testare la base volante Direct Drive più potente della loro gamma: lail Simucube 2 Pro.

In questo articolo vi diremo tutto quello che abbiamo scoperto e pensato su questa base volante Simucube. Vi parleremo di le sue caratteristiche principalivi illustreremo i vantaggi e i i vantaggi e gli svantaggi di questo modello, il suo prezzo e dove si può trovare.

Le caratteristiche del Simucube 2 Pro

Il Simucube 2 Pro è il base dello sterzo con ritorno di forza di alta gamma con Direct Drive. È uno dei modelli più potenti e configurabili mai sviluppati dal marchio.

Le sue caratteristiche principali sono elencate di seguito:

  • Il Simucube 2 Pro è costruito da parti in metallo massiccio parti metalliche lavorate con precisione.
  • È dotato di un motore brushless ad azionamento diretto che offre una velocità di risposta e una chiarezza di coppia inaspettatamente elevate. Il design magnetico del motore, ottimizzato da FEM, produce un’ondulazione di coppia e un ingranaggio magnetico praticamente nulli.
  • L’angolo di rotazione del Simucube 2 Pro è 2160°.
  • È stato creato per offrire ai motociclisti un’esperienza il più possibile accurata, grazie a un tasso di risposta alla coppia eccezionalmente alto, pari a velocità di risposta di 25 Nm. La velocità di risposta della coppia è regolabile in base alle preferenze del pilota.
  • Il Simucube 2 Pro è dotato di un sistema dedicato 216 MHz in tempo reale, oltre a un processore di interfaccia PC USB a 144 MHz. 144 MHz dedicato. L’esclusiva architettura a doppio processore garantisce un impatto nullo sulle prestazioni di latenza ultrabassaanche quando tutte le azioni di elaborazione e simulazione vengono eseguite contemporaneamente.
  • Il motore del Simucube 2 Pro ad azionamento diretto è dotato di sensori angolari con una risoluzione di 4 milioni di passi per giro.
  • Grazie all’azionamento diretto ad alta efficienza, ai motori ottimizzati e alla gestione elettronica intelligente del calore, non c’è raccolta di polvere o ventole rumorose nel sistema. Simucube 2 Pro.
  • Il Simucube 2 Pro è dotato di Tecnologia wireless SC2 Ready tecnologia wireless e un Rilascio rapido.
  • Questo modello viene fornito con un dispositivo di montaggio esterno Pulsante di spegnimento della coppia montabile esternamente. Come opzione, la pulsantiera può essere aggiornata in un’elegante versione interamente in metallo con un interruttore di alimentazione esterno aggiuntivo.
  • Il Simucube 2 Pro è solo compatibile solo con il PC. In termini di giochi, funziona con iRacing, Assetto Corsa, Assetto Corsa Competizione, F1, Dirt Rally, WRC 9 e molti altri.
    Tuttavia, non è compatibile con i seguenti giochi: Forza Horizon/Motorsport, Need for Speed, Art of Rally, Circuit Superstars, WRC 6 e 7, V-Rally, FM7 e FH3.
simucube 2 posteriore

I vantaggi del Simucube 2 Pro

Abbiamo avuto la possibilità di testare il Simucube 2 Pro e questo modello ha rivelato di avere moltivantaggi.

Innanzitutto, la qualità costruttiva del Simucube 2 Pro è eccezionale. Interamente rivestito in metallo con finiture anodizzate, questo modello è estremamente solido e robusto e lo si nota subito, anche solo dal peso. Tutti i componenti elettronici di cui è dotato questo modello si trovano nell’alloggiamento della base, il che facilita la gestione dei cavi. L’alloggiamento funge anche da dissipatore di calore per l’unità, consentendo al motore di raffreddarsi in modo molto silenzioso. La base ha un aspetto davvero professionale, con finiture perfette in ogni componente. Tutto è pensato e curato al millimetro.

Ma ciò che ci ha particolarmente conquistato del Simucube 2 Proè il suo il suo incredibile feedback di potenza e le decuplicate sensazioni che ci offre. Dotato di un sistema Direct Drive con una coppia di 25 Nm e un angolo di rotazione di 2160°, questo modello consente di percepire tutti i dettagli più sottili della corsa. Il force feedback è molto potente ma anche fluido e veloce, consentendo di apportare facilmente le modifiche necessarie durante la guida. L’effetto di realismo è presente ed è davvero sorprendente.

A nostro avviso, ciò che garantisce il potere della Simucube 2 Proè anche il suo il suo software. Infatti, Guida vera il software fornito dal marchio per le impostazioni è davvero ben sviluppato e dobbiamo ammettere che è molto più avanti della concorrenza. True Drive è in grado di tradurre le informazioni della carta SIM nelle vostre mani in modo clinicamente accurato e veloce. Nel software è possibile creare preimpostazioni per gioco o per auto, a tutto vantaggio della facilità d’uso.

È abbastanza facile da usare, offre molte opzioni di personalizzazione e ci sono ottimi video che spiegano tutte le diverse impostazioni.

Infine, abbiamo apprezzato molto la tecnologia del volante senza fili tecnologia, che il Simucube 2 Pro è attrezzato ed è davvero impressionante. È molto facile da configurare e non abbiamo notato alcuna latenza rispetto a una ruota cablata. Si tratta di un’ottima opzione, in quanto un volante senza fili consente di risparmiare sulle porte USB e di non doversi preoccupare della disposizione dei cavi.

Gli svantaggi del Simucube 2 Pro

Non abbiamo fatto mistero del fatto che siamo stati sedotti dai numerosi vantaggi della Simucube 2 Proma dobbiamo anche ammettere che abbiamo trovato alcuni svantaggi.

Naturalmente, uno dei maggiori punti negativi della Simucube 2 Pro a nostro avviso, è il suo prezzo elevato. Non tutti possono permettersi una base volante da quasi 1500 euro. Soprattutto perché dovrete aggiungere al budget il prezzo di un volante se non ne avete ancora uno e quindi dovrete acquistare un set completo. Per non parlare degli accessori… Il Simcube 2 Pro è certamente un modello di alta qualità il cui prezzo può essere giustificato e che è piuttosto pensato per giocatori molto esperti, ma ciò non significa che questi giocatori abbiano tutti un portafoglio espandibile.

In secondo luogo, un altro degli svantaggi della Simucube 2 Pro è cheè compatibile solo con il PC. Questo limita il suo utilizzo ai soli giocatori di PC. Al prezzo di questo modello, riteniamo che sia un peccato che non possa essere utilizzato sulle console PlayStation o Xbox di nuova generazione che molti Sim-racers amano.

Infine, riteniamo che il fatto che il Simucube 2 Pro è così pesante può anche essere uno svantaggio. Infatti, al di là del semplice fatto che il peso di questo modello (11,1 kg) può essere piuttosto scomodo per il montaggio e l’installazione, bisogna anche tenere presente che non tutte le piattaforme di sim-racing sono in grado di supportare il suo peso o la sua potenza. Prestate molta attenzione a questo aspetto se siete interessati al Simucube 2 Pro.

Dove trovarlo e a quanto ammonta?

La base Simucube 2 Pro è in vendita su questo sito al prezzo di 1190 €. Simucube collabora con diversi rivenditori in tutto il mondo e questo è il prezzo più basso che si possa trovare per questo prodotto.

simucube 2 unboxing

In breve / Conclusione

Il Simucube 2 Pro è chiaramente una base volante di fascia alta volante di alta gammaPer noi non ci sono dubbi. Questo modello, di un produzione di alta qualitàci ha colpito per la sua la sua potenza e precisione. È uno dei modelli più popolari intuitivo che abbiamo avuto modo di testare.

Il force feedback è estremamente potente e fluido La sensazione e i dettagli che offre durante la gara sono semplicemente incredibili. Grazie alla sua Guida veraIl software di cui disponiamo consente di trovare le impostazioni più adatte per migliorare ulteriormente le prestazioni di gioco.

Se siete alla ricerca di una base volante Direct Drive che vi duri a lungo, non vi deluda e che abbia il vantaggio di essere equipaggiata con tecnologia wirelesstecnologia, quindi scegliere la Simucube 2 Pro. Vi garantiamo che non rimarrete delusi!

simucube 2 recensioni

Simucube Pro 2

Una base ad azionamento diretto di alta gamma potente e precisa

Notez cet article

Ti potrebbe interessare anche…

Moza R5: test e recensione

Moza R5: test e recensione

Moza R5Avantages Base Direct Drive développant 5.5 nm Caisson entièrement en aluminium Format compact Très bonnes...

Moza R12 : Test e recensione

Moza R12 : Test e recensione

Moza R12Avantages Excellente qualité de fabrication Très bonne sensation de conduite Software complet Plus à l’aise...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

BUNDLE FANATEC SOTTO I 400 EURO
This is default text for notification bar