Seleziona una pagina

Guarnitura Fanatec ClubSport V3 : Test e recensione

Sim Racer

Pilota di E-sport e appassionato di Sim Racing, ho deciso di condividere la mia passione su questo sito.

Fanatec ClubSport V3

Vantaggi

  • Sensazione incredibilmente realistica grazie alla cella di carico da 90 kg
  • Elevata adattabilità per personalizzare e regolare la guarnitura in base alle proprie preferenze
  • Qualità costruttiva eccellente
  • Incredibile precisione con i sensori senza contatto
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Compatibile con tutte le piattaforme

Svantaggi

  • Prezzo abbastanza alto
  • La funzione di vibrazione non è disponibile per tutti i giochi
  • Non offre la possibilità di essere invertito (per simulare meglio i pedali in modalità GT)

Ogni giocatore esperto sa che i pedali sono sicuramente la cosa più importante quando si tratta di Corse simulate. Nonostante ciò, questo elemento è molto spesso trascurato dai principianti, che tendono a pensare, erroneamente, che solo il volante sia essenziale. Eppure, senza una buona pedali indipendentemente dal volante utilizzato, ilimmersione e il sensazione di realismo durante il gioco sarà sempre molto limitata. Ma quale pedaliera scegliere? Non è la scelta più ovvia da fare.

Abbiamo quindi deciso di testare uno dei modelli dell’emblematico produttore tedesco Fanatec: la guarnitura Fanatec ClubSport V3. guarnitura Fanatec ClubSport V3.

In questo articolo vi diremo tutto ciò che il nostro test ha rivelato su questo modello di pedaliera Fanatec. Vi diremo quali sono i suoi Caratteristiche principalia cui tipo di giocatore a cui lo consigliamo, quali sono i suoi vantaggi e il suo svantaggi, quanto costa e dove si può trovare.

pedale fanatec

Caratteristiche della guarnitura Fanatec ClubSport V3

Il Fanatec ClubSport V3 è una Cella di carico à tre pedali pedali pedali.

Abbiamo elencato le sue caratteristiche principali:

  • Anno di uscita: 2016
  • La guarnitura Fanatec ClubSport V3 è realizzata inalluminio alluminio lavorato, con un’ampia pedana e 3 pedali in alluminio.
  • La V3 di Fanatec offre la regolazione definitiva La posizione dei pedali è regolabile in tutte le direzioni, ma è anche possibile regolare l’angolo, la forza della molla, la sensibilità e la corsa del freno.
  • I pedali risoluzione I pedali includono una risoluzione a 12 bit Risoluzione a 12 bit risoluzione e sono dotati di un freno sensibile alla pressione con Cella di carico da 90 kg su misura. La rigidità e la corsa di frenata sono regolabili senza attrezzi tramite il menu di impostazione della ruota e durante la corsa.
  • Il ClubSport V3 di Fanatec è dotato di due aste metalliche con distanziali in plastica inclusi nella LC per evitare qualsiasi movimento laterale dei pedali.
  • Il fermi per i pedali dell’acceleratore e della frizione possono essere ruotati per offrire diverse opzioni di movimento e consentire di sentire realmente la potenza dei pedali.
  • La guarnitura Fanatec ClubSport V3 è dotata di un motore di vibrazione. motore a vibrazione sul pedale dell’acceleratore per simulare l’ABS e indicare il bloccaggio del pneumatico (il controllo del gioco è possibile tramite Fanatec Wheel SDK con le ruote Fanatec).
  • Questo modello Fanatec include piastre da corsa alternative design curvo.
  • Il design del pedale dell’acceleratore Fanatec ClubSport V3 consente di sostituire rapidamente le molle. Due molle di diversa resistenza in dotazione a questo modello.
  • Questa pedaliera è compatibile con più piattaforme (PlayStation, Xbox e PC), a seconda della compatibilità con la piattaforma della base/ruota da corsa collegata.
  • Il Fanatec ClubSport V3 offre la possibilità di collegarsi direttamente a una base ruota Fanatec CSL/CSW o di utilizzarlo come dispositivo USB indipendente.
  • Questa guarnitura Fanatec è compatibile con i kit di colori per una perfetta personalizzazione visiva e con il kit opzionale dell’acceleratore e dell’ammortizzatore del freno.
  • Dimensioni: 43 cm x 28 cm x 43 cm (L x P x A)
  • Peso: 7,94 kg


Per quale tipo di persona?

A nostro avviso, anche se il Fanatec ClubSport V3 La pedaliera è molto costosa e non è riservata solo a chi ha molta esperienza. giocatori molto esperti. È molto adatto per Anche i principianti, purché possano permetterselo. anche, a patto che possano permetterselo.

Questo modello funziona molto bene su rally, derive o anche GTTuttavia, l’abbiamo trovato un po’ limitato in giochi come iRacing.

fanatec clubsport v3

I suoi vantaggi

Abbiamo potuto testare il Fanatec ClubSport V3 guarnitura e scoprire i suoi vantaggi di questo modello.

La prima cosa che ci ha sedotto è stata la magnifica cella di carico di cui è dotato il Fanatec ClubSport V3. Questa pedaliera è dotata di una cella di carico da 90 kg per simulare la pista da corsa con la stessa precisione e approssimazione di una pedaliera per auto vera. Il pedale del freno sensibile alla pressione vibra per simulare l’ABS e il blocco degli pneumatici. Così come il force feedback vi immerge nella corsa attraverso le mani, questi pedali lo faranno attraverso i piedi.

In secondo luogo, abbiamo apprezzato molto la elevata adattabilità Guarnitura ClubSport V3 di Fanatec. Con questo modello, potrete personalizzare e regolare la vostra pedaliera a vostro piacimento. È possibile modificare la posizione dei pedali, la loro angolazione, la forza della molla dell’acceleratore, la sensibilità o la corsa dei freni. Il produttore Fanatec ha anche deciso di includere piastre da corsa alternative a forma di D con un design curvo che sono ideali e funzionano molto bene come pedali in piedi. Per noi, se tutte le pedaliere potessero essere così regolabili, sarebbe un sogno.

Un altro grande vantaggio del Fanatec ClubSport V3 è il suo ottima qualità costruttiva. Fanatec ha scelto di utilizzare una struttura interamente in alluminio, che rende questa guarnitura bella, pesante e resistente. Anche l’uso di sensori senza contatto è una garanzia di alta qualità. Questi sensori magnetici sull’acceleratore e sulla frizione offrono una precisione a vita e una risoluzione quattro volte superiore rispetto alla versione precedente di questi pedali.

Infine, troviamo che la pedaliera Fanatec ClubSport V3 offre ottimo rapporto qualità/prezzo. Non è economico, ma considerando tutti i vantaggi che offre e la sua ampia compatibilità con tutte le piattaforme (PlayStation, Xbox e PC), è un modello che rappresenta un ottimo investimento e, inoltre, promette di funzionare per molti anni.

Gli svantaggi

Anche se il Fanatec ClubSport V3 siamo stati conquistati dai suoi numerosi vantaggi, il nostro test di questo modello ha rivelato che aveva una serie di svantaggi svantaggi.

A nostro avviso, il prezzo della Fanatec ClubSport V3 è di gran lunga l’aspetto più negativo di questa guarnitura. Questa guarnitura è ancora molto costosa, poiché se la si confronta con una buona ruota non direct drive, il prezzo è circa lo stesso. E la V3 invertita costa quasi la metà di una ruota a trazione diretta. Si tratta di un investimento molto importante! Questi pedali sono di buona qualità e offrono un buon rapporto qualità-prezzo, ma va detto che si tratta di un modello che non è finanziariamente accessibile a tutti a causa del suo costo.

Siamo rimasti anche un po’ delusi nello scoprire che, mentre il Fanatec ClubSport V3 offre un funzione di vibrazione La funzione di vibrazione, purtroppo, non è supportata da tutti i giochi. non è supportato da tutti i giochi.. Abbiamo anche trovato questi motori di vibrazione un po’ stravaganti, soprattutto in giochi come iRacing. Va riconosciuto che questa pedaliera Thrustmaster è uno dei modelli più vecchi del produttore e quindi non possiede alcune delle principali innovazioni tecnologiche che hanno altri modelli del marchio o dei suoi concorrenti.

Infine, a differenza del modello V3 invertito, il Fanatec ClubSport V3 non offre la possibilità di essere invertiti per simulare meglio i pedali in modalità GT. Su questo modello abbiamo un’articolazione del pavimento obbligatoria in modalità auto da corsa.

Dove si può acquistare e a quanto ammonta?

La guarnitura Fanatec ClubSport V3 è disponibile al prezzo di € 399,95 sul sito sito ufficiale Fanatec.

A differenza dei suoi concorrenti, Fanatec non ha partnership con altri rivenditori. I loro prodotti sono venduti esclusivamente sul loro sito ufficiale, purtroppo non è possibile acquistarli nuovi altrove.

Tuttavia, è possibile trovare questo modello in vendita su siti web di seconda mano, come Vinted o Le Bon Coin. Per evitare spiacevoli sorprese, vi consigliamo di prestare molta attenzione alle condizioni della guarnitura prima di acquistarla.

guarnitura fanatec clubsport v3

Conclusione

Abbiamo riscontrato che il Fanatec ClubSport V3 era un pedaliera sotto ogni aspetto. Si tratta di un modello costoso ma ancora ragionevole se confrontato con tutti i prodotti Fanatec e, soprattutto, offre un’ottima qualità di vita.n piacere di suonare senza pari.

La sua eleganza, la sua qualità della lavorazioneil suo precisioneil suo potenza e il suo adattabilità vi darà così tanto controllo sulla vostra macchina che sarà difficile tornare a suonare senza questi pedali, che vi daranno un’incredibile sensazione di gioco.

Se potete permettervi il Guarnitura Fanatec ClubSport V3Lo consigliamo a occhi chiusi. Per noi è davvero iluno dei migliori modelli sul mercato.

 

avviso-fanatec-clubsport-pedali

Fanatec ClubSport V3

Una delle migliori guarniture sim racing sul mercato

Notez cet article

Ti potrebbe interessare anche…

Moza CRP: Test e revisione

Moza CRP: Test e revisione

Moza CRPAvantages Structure en alliage d’aluminium Excellente qualité de fabrication Load Cell sur le frein et...

Moza SR-P : Test e opinioni

Moza SR-P : Test e opinioni

Moza SR-PVantaggi Struttura interamente in metallo Pedale del freno a cella di carico Qualità costruttiva eccellente...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

BUNDLE FANATEC SOTTO I 400 EURO
This is default text for notification bar