Seleziona una pagina

RSeat S1 : Test e recensione

Sim Racer

Pilota di E-sport e appassionato di Sim Racing, ho deciso di condividere la mia passione su questo sito.

Esistono molti modelli di abitacoli e telai sul mercato delle corse simulate, ma non tutti sono di ottima qualità, nonostante i prezzi elevati. Il marchio europeo RSeatoffre un’ampia gamma di cockpit che sono diventati molto popolari sul mercato europeo delle corse simulate.

Ci siamo quindi interessati a uno dei modelli del marchio, presentato come un ibrido tra il cockpit da corsa e quello del simulatore di volo: RSeat S1.

In questo articolo vi sveleremo cosa ci ha rivelato il nostro test di questa cabina di pilotaggio e cosa ne pensiamo. Vi presenteremo l’elenco delle sue caratteristiche principalidiremo quali sono i suoi vantaggi e svantaggi, dove è possibile acquistarlo e a quale prezzo.

Caratteristiche di RSeat S1

Il S1 da RSeat è un pozzetto integrale fisso progettato per simulazione di corse e per simulatori di voloper uso personale o professionale.

Abbiamo elencato qui le sue caratteristiche principali:

  • Il design avanzato dell’S1 consente di impostare la posizione di guida in pochi secondi e di scegliere tra un’ampia gamma di opzioni. Rally o GT.
  • L’intero telaio di base dell’S1 è costituito da un’intelaiatura modulare realizzata in acciaio al carbonio e tubi tondi piegati a CNC.
  • L’RSeat S1 è dotato di un sedile a secchiello in vetroresina con schiuma ad alta densità ricoperto di schiuma ad alta densità e pelle sintetica per renderlo un sedile estremamente comodo e resistente che scorre avanti e indietro con le guide.
  • È disponibile in nero, rosso, bianco o argento per il telaio e anche in versione Alcantara. Il telaio può essere acquistato anche separatamente.
  • Il modello S1 è altamente regolabileLa pedaliera può essere regolata da 0° a 30°, il sedile può essere spostato avanti e indietro, l’angolo e la profondità dei pedali possono essere regolati a scatti e la piastra di montaggio del volante consente di regolare l’altezza della ruota di ±120 mm. Anche le 4 gambe del sedile che poggiano sul pavimento sono regolabili (diametro 37 mm).
  • Le guide sono regolabili per adattarsi a persone di Da 1,27 m a 2 m. Il RSeat S1 può supportare giocatori fino a 140 kg.
  • Il telaio è progettato per adattarsi alla maggior parte dei sistemi dinamici ed è compatibile con il cambio rSeat e il freno a mano rSeat.
  • L’S1 offre un’ampia compatibilità in quanto è compatibile con PC, PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox 360, Xbox One e Xbox Series X/S.
  • È inoltre compatibile con tutti i sistemi e le periferiche delle più grandi marche presenti sul mercato, come Thrustmaster, Fanatec o Logitech.
  • RSeat S1 è stato progettato per i giocatori di sim-racing, ma può essere utilizzato anche come un simulatore di volo che consente l’installazione di Throttle e joystick (Thrustmaster HOTAS Ready, destro e sinistro), nonché di pedali, altoparlanti, buttkicker.
  • Sono inclusi tutti gli attrezzi e le viti per il fissaggio del volante, del pedale e del cambio, oltre a un manuale di montaggio.
rseat s1 cockpit

I vantaggi di RSeat S1

Siamo stati in grado di testare RSeat S1 e ha scoperto che cosa il i vantaggi di questo modello che vi presentiamo qui.

Innanzitutto, L’RSeat S1 è un abitacolo davvero stabile, solido e rigido.. Grazie al supporto del volante, la S1 offre un’eccezionale stabilità laterale. Il tubo attaccato a ciascun lato del telaio mostra anche una buona stabilità in profondità.

Potete davvero divertirvi a premere all’impazzata il pedale del freno della vostra guarnitura, che sia Load Cell o idraulico, la staffa rimane in posizione e non si muove. Lo stesso vale per la leva del cambio e la staffa del freno a mano. È possibile tirare con forza il freno a mano o scalare le marce alla massima velocità senza preoccuparsi di danneggiare il supporto. E La stabilità offerta dall’RSeat S1 non impedisce la trasmissione delle vibrazioni, migliorando il realismo durante la gara.

Se il RSeat S1 è così robusto, è grazie alla sua elevata qualità costruttiva e i materiali utilizzati per realizzarlo. Sia il telaio che il sedile sono rifiniti con uno standard elevato e le cuciture sono robuste e impeccabili. Riteniamo inoltre che l’estetica di questo modello sia molto buona. La combinazione della struttura in acciaio e del sedile in pelle gli conferisce una look pulito e molto elegante.

Un altro vantaggio del RSeat S1 è che offre molte impostazioni integrateche, alla fine, permette di ottimizzare comfort di gioco ottimale. Questo modello può essere facilmente adattato alle dimensioni di tutti i tipi di giocatori, poiché quasi tutto può essere adattato individualmente. Le regolazioni del pedale e del sedile (entrambe su slitte) sono davvero semplici e accessibili. Il supporto del volante offre una regolazione fine, con regolazioni dell’altezza, della profondità e dell’angolo, ma ci permette di mantenere la stabilità durante il gioco, anche con volanti Direct Drive molto potenti.

Inoltre, il RSeat S1 può anche essere trasformato in una cabina di pilotaggio. con gli accessori giusti, per chi ama questo tipo di simulazione.

Infine, abbiamo trovato l’assemblaggio dell’RSeat S1 è abbastanza semplice. Viene fornito con un manuale che include istruzioni illustrate, gli strumenti necessari sono forniti e sono di ottima qualità. L’assemblaggio è abbastanza semplice se si seguono il manuale e i passaggi. Anche in questo caso, la costruzione è molto robusta, quindi alcuni componenti sono pesanti e potrebbe essere necessario un paio di mani in più. Nel complesso, l’RSeat S1 è un modello che non richiede ore di lavoro per essere montato.

assemblaggio rseat s1

Gli svantaggi dell’RSeat S1

Il RSeat S1 è un modello che ci ha molto attratto, ma presenta alcune svantaggi che spiegheremo qui di seguito.

Uno dei maggiori difetti del RSeat S1 è, purtroppo come la maggior parte di questo tipo di prodotto il suo prezzo elevato. Le cabine di pilotaggio non sono economiche e bisogna essere pronti a pagare un prezzo quando si desidera acquistarne una. L’S1 non è il modello più economico sul mercatoSebbene ciò sia giustificato dalle sue numerose qualità e vantaggi, se si vogliono aggiungere tutte le opzioni disponibili, il prezzo totale è molto alto e richiede quindi un budget molto elevato.

In secondo luogo, sebbene il RSeat S1 si suppone che combini sia il simulatore di gara sia il simulatore di voloIl marchio sembra aver pensato poco ai giocatori che vogliono divertirsi regolarmente con entrambi i tipi di gioco. Ogni volta che si desidera passare da uno all’altro, è necessario svitare uno degli accessori o dei supporti. Questo non è molto pratico.

Infine, ci rammarichiamo del fatto che RSeat non abbia proposto di includere un sistema di gestione dei cavi nel sistema. S1 un sistema per il passaggio dei cavi nei tubi. Non è un grosso problema, ma al prezzo di questo modello, sarebbe stato bello se fosse stato riprogettato per offrire una sistemazione dei cavi più pratica e di alto livello.

Dove trovarlo e a quanto ammonta?

Il RSeat S1 è in vendita su questo sito al prezzo di 1179 €, per l’opzione che comprende la struttura del telaio e il sedile a guscio.

Questo modello è disponibile in rosso e bianco, ma anche in Alcantara (rosso, argento, bianco, nero). È possibile trovare qui tutti i colori a prezzi diversi.

struttura rseat s1

In breve / Conclusione

Siamo rimasti colpiti dalla RSeat S1 che è un modello elegante e robusto e ci ha offerto tutto ciò che cercavamo quando abbiamo acquistato un pozzetto di questo tipo.

Il marchio non ha lesinato sulla qualità di questo modello, offrendo un abitacolo con un livello eccezionale di finitura e design, utilizzando materiali e lavorazioni di altissima qualità.

Le sue regolazioni al volo e la sua stabilità anche nelle gare più frenetiche, offrono un’incredibile qualità di gioco.

Se non siete sicuri, fatelo, l’RSeat S1 è sicuramente uno dei migliori telai sul mercato a questo prezzo. Non rimarrete delusi!

Attenzione, però, se si punta a questo modello per gareggiare e volare insieme, il RSeat S1 potrebbe non essere la cabina di pilotaggio più adatta.

freno a mano-heusinkveld

Sedile S1

Una cabina di pilotaggio elegante e robusta che offre una sensazione incredibile

Notez cet article

Ti potrebbe interessare anche…

RSeat RS1 : Test e recensione

RSeat RS1 : Test e recensione

Avete già una ruota di simulazione e volete portarla al livello successivo? A sedile di simulazione di corsa potrebbe...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

BUNDLE FANATEC SOTTO I 400 EURO
This is default text for notification bar