Seleziona una pagina
simlab gt1 evo avis

Sim-lab GT1 Evo : Recensioni e test

Sim Racer

Pilota di E-sport e appassionato di Sim Racing, ho deciso di condividere la mia passione su questo sito.

Sim-Lab è un giovane marchio olandese fondato nel 2015 che è gradualmente diventato uno dei marchi leader per l’acquisto di prodotti legati al Sim-racing. È particolarmente nota per le sue cabine di pilotaggio di qualità, progettate grazie ai suoi stretti legami con l’industria dell’alluminio. Abbiamo analizzato uno dei modelli più noti: l’abitacolo di Sim-lab GT1 Evo.

Di recente abbiamo avuto l’opportunità di testare questo cockpit e in questo articolo vi diremo tutto quello che ne pensiamo. Vi presenteremo un elenco di le sue caratteristiche principalivi parleremo di vantaggi e svantaggi di questo modello e vi diremo dove acquistarlo e a quale prezzo.

Le caratteristiche del Sim-lab GT1 Evo

Il GT1 Evo è il cockpit di simulazione di gara entry-level del marchio Sim-lab. Utilizzando la stessa tecnologia delle loro piattaforme più avanzate, offre una struttura rigida e una piattaforma eccellente per portarvi al livello successivo.

Ecco un elenco delle sue caratteristiche principali:

  • Il Sim-Lab GT1 Evo è costruito principalmente da profili in alluminio estruso. È un materiale da costruzione modulare che è diventato molto popolare per l’uso in configurazioni di gara di simulazione personalizzate. I robusti profili sono economici e conferiscono al telaio una rigidità più che sufficiente.
  • La struttura del telaio ha una dimensione di 40 x 80 mm e il Sim-lab GT1 Evo è disponibile in due colori. Il sedile a secchiello e le guide del sedile non sono inclusi.
  • Questo modello offre un ampia gamma di impostazionie la disponibilità di un numero quasi illimitato di potenziale di espansione quasi illimitato e modifiche su tutta la linea.
  • La posizione del sedile mobile, del volante e dei pedali sono completamente regolabile.
  • Il Sim-lab GT1 Evo include un supporto laterale per i vostri accessori preferiti, come joystick, freni a mano e persino piattaforme di movimento. Grazie al design flessibile, gli accessori possono essere fissati in qualsiasi posizione desiderata sul pozzetto.
  • Il supporto del pedale del Sim-lab GT1 Evo è costituito da un unico pezzo dialluminio e dispone di fori preforati per tutte le guarniture conosciute sul mercato.
  • Dimensioni del telaio: 1350 mm x 680 mm (L x L)
  • Regolazione in altezza del volante: 0 – 700 mm
  • Altezza massima del giocatore: 200 cm
  • Peso della cabina di guida: 55 kg
simlab gt1

I vantaggi del Sim-lab GT1 Evo

Siamo stati molto contenti di poter testare il Sim-lab GT1 Evo che si è rivelata un’incredibile cabina di pilotaggio. Ci siamo lasciati sedurre da molte delle i suoi vantaggi di cui vi parliamo qui.

Prima di tutto, dopo un test intensivo, la prima cosa che viene in mente è il Sim-lab GT1 Evo è comfort. Questo modello è davvero incomparabile con gli altri cockpit che abbiamo testato finora. La sensazione è quasi identica a quella che proveremmo se fossimo seduti in un’auto da corsa GT.

Il comfort è davvero ottimale e ci permette di suonare per diverse ore senza dolori alla schiena o alle caviglie, il che ci sembra un vero vantaggio.

È anche una delleuno dei modelli più ergonomici che abbiamo testato, soprattutto perché la cabina è modulare e si possono posizionare i pedali o la leva del cambio esattamente dove si vuole, per una posizione di gioco davvero ideale.

Successivamente, il Sim-lab GT1 Evo offerte una sensazione di grande solidità e robustezza. L’intera piattaforma è incredibilmente forte, stabile e, soprattutto, rigida. Con il GT1 EvoSe si utilizza un volante Direct Drive con un force feedback molto potente o una pedaliera di fascia alta, non c’è traccia di movimento del supporto del volante, della pedaliera o del sedile durante il gioco. Tutto ciò contribuisce sia alle prestazioni che all’immersione, in quanto ci si può concentrare maggiormente sulla gara stessa.

Un altro vantaggio del Sim-lab GT1 Evo e che è anche una delle sue caratteristiche principali è la sua adattabilità. Infatti, questo modello offre infinite possibilità, sia in termini di montaggio e regolazione, ma anche grazie alla sua estensibilità. Con questo modello, non ci sono praticamente limiti alla personalizzazione. Con questa piattaforma per l’estrusione dell’alluminio, è possibile aggiungere, eliminare o modificare gli elementi con estrema facilità. L’assemblaggio degli accessori è altrettanto semplice, poiché l’intero sistema è modulare, il che rende il materiale di montaggio davvero facile e conveniente. Il marchio Sim-Lab offre molti accessori da prendere in considerazione.

Infine, va detto che Il Sim-lab GT1 Evo offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. La stabilità e la rigidità di questo modello sono dovute ai materiali di alta qualità. Eppure, questo cockpit è disponibile a un prezzo piuttosto competitivo, considerando tutto ciò che ha da offrire e ciò che possiamo trovare come modelli concorrenti sul mercato oggi. Anche se il sedile deve essere acquistato separatamente e ciò comporta un budget aggiuntivo, il rapporto qualità-prezzo offerto dal Sim-lab GT1 Evo è comunque eccezionale.

Gli svantaggi del Sim-lab GT1 Evo

Anche se ci è piaciuto molto il Sim-lab GT1 Evoabbiamo scoperto che questo modello aveva alcuni svantaggi e alcune aree di miglioramento che discuteremo qui.

In primo luogo, il braccio destinato a sostenere la leva del cambio è collegato solo a un’estremità, il che significa che ha una piccola flessibilità. Se questo non dovrebbe essere un problema con i cambi di base, può essere molto più problematico con i cambi che richiedono una maggiore forza e in cui la flessibilità del movimento può essere limitata.

In secondo luogo, abbiamo trovato l’installazione e l’assemblaggio del Sim-lab GT1 Evo sono stati piuttosto lunghi e noiosi.. Ci vuole circa un pomeriggio intero, o anche di più se non si è abituati. Abbiamo notato che le regolazioni richiedono più tempo rispetto ad altre piattaforme. Inoltre, non è disponibile un manuale cartaceo con il cockpit, bisogna cercarlo su Internet e quindi avere a portata di mano un telefono, un tablet o un computer. Anche con le istruzioni fornite da Sim-lab, non è un compito facile. Il manuale è certamente uno dei peggiori che abbiamo visto per l’assemblaggio della cabina di pilotaggio e deve essere migliorato.

Infine, va notato che il sedile e il supporto del cambio non sono inclusi nel Sim-lab GT1 Evo e possono essere piuttosto costosi, a seconda dei modelli scelti. Riteniamo che sia un peccato che il marchio non abbia scelto di offrire questo modello con il sedile incluso nell’abitacolo, oltre a proporre il solo telaio.

Dove trovarlo e a quanto ammonta?

Il Sim-lab GT1 Evo è in vendita su questo sito web al prezzo di 449 €.

Si prega di notare che questo modello non include il sedile a secchiello o le guide del sedile.

 

In breve / Conclusione

Nel complesso, il Sim-Lab GT1 Evo è un cockpit eccezionaleRiteniamo che possa superare piattaforme che costano quasi il doppio.

La sua struttura in profili di alluminio crea una struttura robusta e telaio robusto e stabile, compatto e altamente regolabile. Oltre a trasformare ogni superficie in un punto di montaggio per l’espansione e la modifica, i canali del profilo offrono una sistemazione ideale per la gestione dei cavi.

Sebbene l’installazione e la configurazione richiedano un po’ di tempo in più rispetto ad altre piattaforme, la Sim-lab GT1 Evo consente di regolare al millimetro la posizione dell’apparecchiatura. In questo modo è possibile posizionare tutto esattamente dove si vuole.

Si tratta di un abitacolo che vale sicuramente la pena di vedere, il suo rapporto qualità/prezzo è imbattibileSi tratta di un modello eccellente per chi è alla ricerca del primo cockpit da simulazione di gara di qualità. Lo consigliamo ad occhi chiusi!

recensione simlab gt1 evo

Simlab GT1 EVO

Un pozzetto eccezionale con un ottimo rapporto qualità/prezzo

Notez cet article

Ti potrebbe interessare anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

BUNDLE FANATEC SOTTO I 400 EURO
This is default text for notification bar