Seleziona una pagina

Forza Horizon 6: data di uscita, indiscrezioni e cosa c’è in serbo per il futuro della saga

Sim Racer

Pilota di E-sport e appassionato di Sim Racing, ho deciso di condividere la mia passione su questo sito.

Dal suo debutto più di dieci anni fa su Xbox, la saga di Forza è decollata, arrivando a competere con Gran Turismo sul suo stesso terreno. Va detto che un titolo di simulazione di corsa che sia allo stesso tempo un videogioco e una simulazione sulla console di Microsoft non aveva mai visto la luce prima di Forza. È vero che c’era Project Gotham Racing, ma era più un concorrente di Need For Speed che altro.

L’avventura è iniziata con Forza Motorsport e da allora la saga è diventata il Go-To dei giochi di simulazione su Xbox, a parte AC e ACC che sono di tutt’altro livello. Ciononostante, Forza Motorsport ha conquistato un buon numero di corridori su console e PC e rimane un must-have nel 2024.

La saga è stata divisa in due titoli fin dal suo lancio: Forza Motorsport per gli appassionati di corse virtuali in sim-arcade e/o simulazione (a seconda delle tue preferenze), e Forza Horizon per un’avventura molto più arcade. L’ultimo Forza Horizon è attualmente il numero 5, con un concetto di corsa open-world e auto che vanno dalle semplici GTI alle Hyper Car più invidiabili del mondo automobilistico, con una sana dose di personalizzazione. Personalmente, ho apprezzato molto Forza Horizon 5, soprattutto per il fatto che si trattava di un titolo “First Party” per le Xbox Serie X e S. I sontuosi paesaggi del Messico (fittizio, ovviamente) – foreste, spiagge, deserti, città e tutto il resto – non smettono mai di stupirmi, soprattutto con un titolo che funziona benissimo pur essendo open world.

Certo, i suoi inizi sono stati costellati di ostacoli, ma Microsoft e Playground Games hanno lentamente ma inesorabilmente rimesso le cose a posto con Forza Horizon 5, continuando anche la storia stabilita nella quarta opera della saga. FH 5 è un titolo nuovo, ma la modalità carriera riprende da dove l’avevi lasciata in FH 4, con cambiamenti di scenario e nuove auto. Oggi, Forza Horizon 5 conta più di 30 milioni di giocatori attivi in tutto il mondo, un chiaro segnale della passione che i corridori nutrono per questa magnifica saga che combina perfettamente auto sublimi, paesaggi mozzafiato e una guida incentrata sul divertimento.

Cosa possiamo aspettarci da Forza Horizon 6?

Come dice il proverbio: “Non si può cambiare una squadra vincente”. La saga di Forza Horizon è andata a gonfie vele a partire dallaterza opera, se non sbaglio, con laquarta e la quinta molto apprezzate dagli appassionati di corse.

Di conseguenza, ci sono centinaia di auto disponibili per i corridori, con piccole bombe, auto sportive, Super Car, Hyper Car, proto, esotiche e tutto quello che c’è in mezzo. FH5 ha introdotto buggies, Monster Trucks e un’infinità di altri veicoli, oltre a una personalizzazione estrema. È naturale aspettarsi qualcosa di più da Forza Horizon 6, soprattutto per quello che quasi sicuramente sarà: derapare lungo percorsi tortuosi in città giapponesi, con musica techno giapponese in sottofondo e luci al neon ovunque.

Allora, a quando Forza Horizon 6?

Se consideri che il successo di una saga del genere è stato piuttosto buono fin dal suo lancio, avvenuto più di 10 anni fa (sto parlando di Forza Horizon), è naturale aspettarsi che un sesto opus arrivi ai blocchi di partenza più o meno 3 anni dopo l’uscita di FH 5.

La buona notizia è che, secondo le indiscrezioni e le ultime notizie, lo studio Playground Games ha iniziato a reclutare i talloncini per un nuovo progetto, che quasi certamente è Forza Horizon 6. Si dice che il gioco sarà ambientato in Giappone. Naturalmente, come in tutti i giochi Forza Horizon, non solo la mappa sarà enorme (come in FH 5), ma sarà anche basata su una versione fittizia del Giappone. La terra del Sol Levante vanta una delle culture automobilistiche più ricche al mondo, sia in termini di competizioni, con serie specifiche per il paese, sia in termini di personalizzazione delle auto, davvero unica.

Per quanto riguarda la data di uscita di Forza Horizon 6, alcuni sostengono che il gioco potrebbe essere disponibile verso la fine del 2024 o nel 2025. Il quinto è uscito alla fine del 2021 e secondo me il sesto arriverà alla fine del 2024 o del 2025. Gli editori di videogiochi tendono a mantenere le stesse date di uscita per i loro titoli più popolari.

Forza Horizon 6 e piattaforme

Come per i precedenti capitoli della saga, Forza Horizon 6 sarà quasi certamente disponibile su Xbox Series X e S, le ultime console di Microsoft, oltre a una versione per PC. I titoli di questa saga hanno ottenuto ottimi risultati su console e PC, quindi è logico aspettarsi che le cose non cambieranno troppo su questo fronte.

È anche più che probabile che il titolo venga aggiunto al Game Pass il giorno del lancio, come è avvenuto per il suo predecessore. Ancora una volta, non si può cambiare una squadra vincente e Forza Horizon sta collezionando una vittoria dopo l’altra.

Notez cet article

Ti potrebbe interessare anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

BUNDLE FANATEC SOTTO I 400 EURO
This is default text for notification bar