RSeat : Quale telaio scegliere? (Guida completa)

Sim Racer

Pilota di E-sport e appassionato di Sim Racing, ho deciso di condividere la mia passione su questo sito.

Il telaio è un pezzo davvero importante dell’equipaggiamento per le gare di simulazione e richiede una certa riflessione per l’acquisto. Esistono diversi modelli sul mercato, di marche diverse, ma non tutti valgono il prezzo.

Il marchio europeo RSeat negli ultimi anni è diventato uno dei produttori di telai preferiti dai giocatori europei di Sim-Racing. Offre una gamma molto ampia di telai di alta qualità di cui abbiamo deciso di parlarvi oggi.

Avete deciso di investire in un Telaio RSeat ma non sapete quale scegliere? In questo articolo vi forniremo consigli su cosa rende un buon telaio e per scegliere il modello di RSeat più adatto alle vostre esigenze. Vi presenteremo inoltre la gamma completa di la gamma di telai RSeat per aiutarvi a scegliere il vostro modello.

Cosa deve avere un buon telaio?

Riteniamo che un buon telaio da sim-racing debba includere i seguenti elementi

Sulla base della nostra ricerca ed esperienza, riteniamo cheun buon cockpit per le gare di simulazione dovrebbe avere i seguenti elementi :

Stabilità

Tutti i piloti concordano sul fatto che un simulatore di corse è di solito un’esperienza molto estrema, con cambiamenti e movimenti improvvisi. Pertanto, è necessario trovare un telaio molto stabile che possa sopportare tutti questi movimenti senza muoversi per evitare incidenti. La robustezza e la stabilità sono aspetti che non devono essere compromessi.

Buona vestibilità per pedali e volante

È molto importante che i pedali e il volante siano ben inseriti nel telaio per evitare qualsiasi tipo di movimento imprevisto. Si consiglia quindi un modello che permetta di regolarli quanto necessario per mantenere in posizione il resto dell’attrezzatura.

Vano della leva del cambio

Non tutti i telai RSeat ne sono provvisti, ma per gli amanti del cambio manuale è necessario un vano per la leva del cambio. Sono venduti come opzione.

Come scegliere un telaio RSeat adatto alle nostre esigenze?

Per scegliere un telaio RSeat telaio adatto alle vostre esigenze, vi consigliamo di concentrarvi su fattori che possono indicare i modelli più adatti alle vostre esigenze, al vostro budget e alla vostra situazione specifica.il vostro budget e la vostra situazione specifica.

Compatibilità

Non ha senso acquistare un modello di telaio di fascia alta se non è compatibile con la console, la pedaliera o il volante, perché non sarà possibile utilizzarlo. La maggior parte dei modelli offerti sul mercato è compatibile con tutti i volanti o gli accessori delle principali marche come Thrustmaster, Logitech o Fanatec. Tuttavia, vi consigliamo di verificare che la vostra apparecchiatura sia pienamente compatibile.

Produzione e materiali

Osservate la struttura dei telai, delle gambe e la disposizione dei bracci articolati per assicurarvi che siano completamente stabili. È inoltre importante assicurarsi che ci siano sedili con sponde e la possibilità di regolazioni specifiche dell’altezza per il vostro comfort. Tuttavia, vi consigliamo di acquistare un telaio realizzato con materiali molto resistenti come l’acciaio e l’alluminio. In questo modo, può sopportare meglio il peso e le lunghe sessioni di gioco.

Caratteristiche aggiuntive

Le caratteristiche e i componenti aggiuntivi sono molto importanti quando si acquista un telaio RSeat. Ad esempio, alcuni incorporano reclinabili, regolazioni in altezza e l’incorporazione di supporti a leva o altri tipi di supporti e accessori. Tenete presente che ogni funzione aggiuntiva comporta un costo aggiuntivo per l’acquisto.

Lo spazio disponibile

Dovete considerare quanto spazio vi offre la struttura per sedervi comodamente, ma dovete anche considerare quanto spazio avete a disposizione per posizionare il vostro pozzetto a casa. In questo modo potrete acquistare una struttura che vi calzi a pennello e che sia davvero funzionale per voi.

Il prezzo

I prezzi dei telai RSeat sono per lo più elevati. È necessario tenerne conto prima di decidere. Si può scegliere un modello con il solo telaio venduto e optare per un altro tipo di sedile, oppure si può scegliere di dotarsi di un cockpit completo con tutti i supporti e gli accessori disponibili e proposti dal marchio. Tutto dipende dal vostro budget.

La gamma di telai RSeat

Qui vi presentiamo l’ampia gamma di Rseatche comprende modelli completi di cabina di pilotaggio o telai venduti separatamente con sedili opzionali.

RSeat B1

telaio rseat b1

Il RSeat B1 soddisfa tutte le aspettative di un telaio. È stabile e rigido, ma non lesina sul comfort. comfort. Inoltre, è un modello che può essere regolato molto facilmente ed è stato progettato in modo da poter aggiungere molti accessori opzionali.

Il RSeat B1 offre una sensazione incredibilmente coinvolgente, nonostante il sedile non sia quello di una vera auto da corsa, non si nota la differenza.

La pelle è davvero bella e confortevole e la struttura in acciaio gli conferisce un aspetto davvero lussuoso e robusto.

Il supporto del sedile è montato su diapositive che consente di molte regolazioni al volo. Avete numerose possibilità di regolazioneper l’inclinazione e l’altezza del sedile, i pedali, ecc.

È possibile scegliere questo modello con o senza sedile a secchiello, oppure scegliere il sedile di vostra scelta tra quelli dei marchi RSeat o SPARCO nelle opzioni offerte dal marchio.

Questo cockpit supporta qualsiasi volante Azionamento diretto volante, nonché la cella di carico o i pedali idraulici.

L’RSeat B1 è un modello versatile che offre un’ottima sensazione di gioco e che possiamo solo consigliare!

RSeat P1

RSEAT P1

Il RSeat P1 è una cabina di pilotaggio robusta, composta da un telaio in acciaio. È possibile scegliere questo modello con o senza sedile a guscio e scegliere tra le opzioni offerte sul sito web del marchio.

Il telaio principale è costruito con piastre in acciaio in una configurazione box-rail simile a quella dei telai dei veicoli reali. Questo fornisce un piattaforma di base rigida che possa sostenere il resto delle parti della cabina di pilotaggio assemblate. La staffa dell’asta del cambio è molto pesante e molto rigida quando viene montata.

Il supporto della base del volante è un’unità pesante e ben costruita. Si adatta alla maggior parte dei volanti con force feedback e Azionamento diretto disponibili sul mercato.

Il RSeat P1 consente di scegliere tra un Posizione di guida Rally o GT posizione di guida ed è adatto a giocatori di tutte le dimensioni.

Questo modello offre numerose regolazioni dei diversi supporti e del sedileQuesto modello offre un’ampia gamma di regolazioni per i diversi supporti e per il sedile, che consentono di trovare una posizione ideale e davvero confortevole per il gioco.

L’RSeat P1 offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Combina comfort, stabilità e rigidità ed è considerato uno dei cockpit più rigidi sul mercato!

RSeat C1

rseat c1

Il RSeat C1 è un telaio modulare che si può scegliere con o senza sedile a guscio, oppure scegliere il sedile di vostra scelta tra quelli dei marchi RSeat o SPARCO nelle opzioni offerte sul sito web del marchio.

Questo modello è molto stabile, rigido ed ergonomico. Il suo costruzione di alta qualitàÈ realizzato inacciaio al carbonio e la sua finitura è perfetta.

Con RSeat C1il marchio ha evoluto il supporto del volante per garantire una maggiore rigidità, offrendo al contempo feedback dal volante. Si adatta perfettamente alle ruote sterzanti Direct Drive con la massima coppia.

Anche il movimento centrale è stato modificato per gestire una forza frenante ancora maggiore e per accogliere i modelli di guarnitura Load Cell o idraulici, ed è stato montato su slitte per garantire una regolazione ancora più semplice.

Il C1 consente di installare qualsiasi accessorio sul lato destro o sinistro del telaio, compresi il supporto per il cambio e il freno a mano, il supporto per la tastiera e il mouse, il supporto per il tablet e la pulsantiera.

È possibile scegliere tra un Posizione di guida Rally o GT ed è adatto a utenti da 127 cm a 200 cm.

Il C1 è un modello molto confortevole e robusto, ben studiato. Dovrebbe garantire sessioni di gioco lunghe e piacevoli.

RSeat RS1

rseat rs1

Il RSeat RS1 è un modello che si adatta a tutte le diverse taglie di SimRacers grazie al suo numerose regolazioni.

È costruito con un sedile in in fibra di vetro e pelle sintetica, confortevole ed ergonomico. Incorpora un supporto laterale per la leva del cambio, un altro compatibile con tutti i tipi di pedali e un terzo sulla parte superiore per il volante.

Il design complessivo dell’edificio è di altissima qualità. Una volta che tutto è in posizione e i dadi sono bloccati, tutto è estremamente stabile e nulla si muove.

Il supporto del volante è regolabile in altezza e angolazione ed è preforato per tutte le principali marche di volanti; la leva del cambio può essere posizionata in due punti e inclinata a piacere.

Il RS1 offre un’ampia compatibilità in quanto è compatibile con PC, PS3, PS4, PS5, Xbox 360, Xbox One e Xbox Series X/S. È inoltre compatibile con tutti i sistemi e le periferiche delle più grandi marche presenti sul mercato, come Thrustmaster, Fanatec o Logitech e con il sistema di movimento D-BOX.

L’RSeat RS1 è uno dei cockpit più comodi, rigidi e stabili del mercato professionale.

RSeat S1

rseat s1

Il design avanzato del S1 permette di impostare la posizione di guida in pochi secondi e di scegliere tra un Rally o GT.

Il RSeat S1 è stato progettato per i giocatori di sim-racing, ma può essere utilizzato anche come un simulatore di volo.

L’intero telaio di base del S1 è costituito da una struttura modulare e scalabile in acciaio al carbonio tubi tondi tagliati al laser e piegati a CNC. È rigido e stabile e trasmette anche le vibrazioni. Sia il design che la seduta sono ben studiati e la lavorazione e le finiture sono di altissima qualità.

Questo modello presenta un buon equilibrio tra fermezza, resistenza e comfort e offre numerose regolazioni integrate.

Il S1 offerte ampia compatibilità in quanto è compatibile con PC, PS3, PS4, PS5, Xbox 360, Xbox One e Xbox Series X/S.

È inoltre compatibile con tutti i sistemi e le periferiche delle più grandi marche presenti sul mercato, come Thrustmaster, Fanatec o Logitech.

Il RSeat S1 è compatibile anche con il sistema di movimento D-BOX.

Se cercate qualcosa di ben costruito con componenti aggiuntivi ben costruiti, dovreste acquistare l’RSeat S1!

RSeat N1

rseat n1

L’RSeat N1 è un modello dalla qualità costruttiva e dalle finiture incomparabili. Il design è esteticamente gradevole e la finitura a polvere nera è liscia e uniforme.

Questo modello è molto regolabile e molto confortevoleIl volante è dotato di una base regolabile per avvicinare il volante al corpo. È possibile regolare la pedaliera indipendentemente dalla base e sono disponibili numerose opzioni di regolazione.

Il N1 di RSeat è modulare perché è possibile aggiungere un supporto per il cambio o un vassoio per la tastiera/mouse. È disponibile anche un supporto per tre monitor e alcuni altri accessori per chi utilizza il PC, in modo che l’N1 possa adattarsi alle vostre esigenze.

Il RSeat N1 offerte ampia compatibilità in quanto è compatibile con PC, PS3, PS4, PS5, Xbox 360, Xbox One e Xbox Series X/S.

È inoltre compatibile con tutti i sistemi e le periferiche delle più grandi marche presenti sul mercato come Thrustmaster, Fanatec o Logitech e con la D-BOX (kit di aggiornamento D-Box obbligatorio).

L’RSeat N1 è un modello molto ben costruito che durerà molti anni. È costoso, ma il prezzo vale tutta la qualità e le impostazioni che può offrire.

RSeat RS Formula V2

formula rseat rs v2

Il RSeat RS Formula V2uscito nel 2012, è un modello molto popolare tra i giocatori amatoriali e professionisti. Il design è lo stesso del suo iconico predecessore, la RS Formula V1.

Il telaio è realizzato in acciaio al carbonio taglio laser. La sede centrale è a pelleÈ realizzato in materiale composito e rifinito in nero lucido. Il tutto ci fornisce un disegno e una posizione di monoposto.

Il RSeat RS Formula V2 ha nuove opzioni e un design migliorato. Il telaio è davvero molto più stabile grazie alle piastre metalliche e a un nuovo movimento centrale più rigido più rigido è stato aggiunto.

Il Il sedile degli scivoli è regolabile, anche i pedali e il supporto del volante sono regolabili per il massimo comfort. comfort.

È adatto a persone da 150 cm a oltre 200 cm e può sostenere un peso fino a 130 kg.

Il RSeat RS Formula V2 offre un ampia compatibilità in quanto è compatibile con PC, PS3, PS4, PS5, Xbox 360, Xbox One e Xbox Series X/S.

È inoltre compatibile con tutti i sistemi e le periferiche delle più grandi marche presenti sul mercato, come Thrustmaster, Fanatec o Logitech.

Con un design davvero eccezionale, un telaio molto robusto e un sedile molto confortevole, RSeat RS Formula V2 è in grado di offrire lunghe sessioni di gioco con una sensazione incredibile e molto realistica.

In breve / Conclusione

Il marchio RSeat marchio offre un un’ampia gamma di telai e e cabine di pilotaggio complete e, come abbiamo visto, tutti presentano una serie di vantaggi.

Prendete in considerazione i consigli che vi abbiamo dato riguardo ai criteri da tenere in mente prima di acquistare un telaio e stabilite il vostro budget per definire meglio Quale telaio RSeat è più adatto alle vostre esigenze?.

Se dovessimo scegliere un solo modello, la nostra scelta sarebbe RSeat RS1 cioè per noi, il telaio RSeat che offre il miglior rapporto qualità/prezzo dell’intera gamma di questo marchio. Quindi, se stavate ancora esitando, ora sapete quale scegliere!

Notez cet article

Ti potrebbe interessare anche…

RSeat S1 : Test e recensione

Esistono molti modelli di abitacoli e telai sul mercato delle corse simulate, ma non tutti sono di ottima qualità,...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest